,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸Make-Up ART®¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,


 
Replying to DOMANDA PER CHI LAVORA COME TRUCCATRICE E VISAGISTA
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
Show All


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
**SaBry**Posted: 2/7/2013, 16:03
Ciao!!! Allora, io lavoro come dipendente in un centro estetico, e non sono truccatrice (anche se mi piacerebbe diventarlo!!) quindi non so se posso aiutarti granchè... però ci provo lo stesso! :D
La formazione che ho seguito io era per estetista in senso stretto , e adesso mi stavo appunto informando perchè vorrei seguire anch'io qualche corso per specializzarmi di più sul make up. A me hanno detto che li posso seguire tranquillamente, ma onestamente non so proprio dirti se dipenda dal fatto che ho già una base di formazione come estetista oppure no. Voglio dire: non so se si possano seguire soltanto i corsi per truccatori e visagisti anche senza aver completato la formazione da estetista o meno.
Comunque, arrivo al dunque: mi hanno segnalato questo corso che fanno ora a Roma il 15 Luglio. E' sul make up da sposa e lo tiene Ardizzone...non so se hai presente, è un make up artist di quelli super affermati che lavorano in tv, cinema etc. A quanto ho capito io dal sito non richiedono requisiti particolari e tra l'altro lo inquadrano nella categoria di consulente d'immagine, anche se in pratica insegnano le basi di trucco e visagismo per spose. Quindi non so, secondo me un percorso simile lo puoi fare!! E poi magari provare ad inserirti nel settore attraverso la categoria di consulente d'immagine più che di estetista...non so, eh? La sto buttando lì! Però prova a darci un'occhiata, non si sa mai: www. enzomiccio. com/ wedding-planner-in-italy/ index.php/academy/ corsi-event-and-wedding-home/consulenza-dimmagine-e-make-up-sposa/

(riscrivi il link senza spazi...ho dovuto copiartelo così altrimenti non passava..uff! NON SONO UNA SPAMMER, mannaggia a voi! :D )

Spero che qualcuno sappia darti un aiuto migliore... mi spiace non poter far di meglio io!! :)
L'AccusatorePosted: 11/5/2012, 18:30
Ciao!
Sto cercando di capire come iniziare a lavorare appunto come truccatrice e visagista...
Inizio col dire che i corsi che ho seguito io erano privati, quindi non riconosciuti: la prima cosa che devo fare l'anno prossimo, lo so, è iscrivermi al corso regionale, così potrò aprirmi una p.iva e registrarmi come libera professionista in questo settore.
La mia domanda però è questa: parlando con un'amica estetista, mi ha detto che dovrei necessariamente seguire tutti e 3 gli anni dei corsi regionali, altrimenti potrei lavorare solo come dipendente in un centro.
Sinceramente, informandomi presso varie scuole, io avevo capito che esiste la possibilità di seguire un corso regionale unicamente dedicato al trucco e al visagismo, della durata di un anno in 600 ore.
Non c'era scritto da nessuna parte che questo corso da solo non basta!
Anche se in effetti so che il mestiere di truccatore e visagista, qui in italia (.....), rientra ufficialmente nella classificazione di estetista.
Per me sarebbe davvero sconveniente doverli seguire tutti, perché sinceramente non me ne frega una mazza :D (senza offesa) di studiare massaggi, cerette, ed esteticherie varie, visto che non lo farò mai :D
E sono pure bei soldi...
Qualcuna che ha già fatto questo percorso, potrebbe spiegarmi?
Grazie!