,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸Make-Up ART®¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,

DOMANDA PER CHI LAVORA COME TRUCCATRICE E VISAGISTA

« Older   Newer »
  Share  
L'Accusatore
view post Posted on 11/5/2012, 18:30 by: L'Accusatore




Ciao!
Sto cercando di capire come iniziare a lavorare appunto come truccatrice e visagista...
Inizio col dire che i corsi che ho seguito io erano privati, quindi non riconosciuti: la prima cosa che devo fare l'anno prossimo, lo so, è iscrivermi al corso regionale, così potrò aprirmi una p.iva e registrarmi come libera professionista in questo settore.
La mia domanda però è questa: parlando con un'amica estetista, mi ha detto che dovrei necessariamente seguire tutti e 3 gli anni dei corsi regionali, altrimenti potrei lavorare solo come dipendente in un centro.
Sinceramente, informandomi presso varie scuole, io avevo capito che esiste la possibilità di seguire un corso regionale unicamente dedicato al trucco e al visagismo, della durata di un anno in 600 ore.
Non c'era scritto da nessuna parte che questo corso da solo non basta!
Anche se in effetti so che il mestiere di truccatore e visagista, qui in italia (.....), rientra ufficialmente nella classificazione di estetista.
Per me sarebbe davvero sconveniente doverli seguire tutti, perché sinceramente non me ne frega una mazza :D (senza offesa) di studiare massaggi, cerette, ed esteticherie varie, visto che non lo farò mai :D
E sono pure bei soldi...
Qualcuna che ha già fatto questo percorso, potrebbe spiegarmi?
Grazie!
 
Top
1 replies since 11/5/2012, 18:30   1253 views
  Share