,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸Make-Up ART®¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,

DOMANDA PER CHI LAVORA COME TRUCCATRICE E VISAGISTA

« Older   Newer »
  Share  
**SaBry**
view post Posted on 2/7/2013, 16:03 by: **SaBry**




Ciao!!! Allora, io lavoro come dipendente in un centro estetico, e non sono truccatrice (anche se mi piacerebbe diventarlo!!) quindi non so se posso aiutarti granchè... però ci provo lo stesso! :D
La formazione che ho seguito io era per estetista in senso stretto , e adesso mi stavo appunto informando perchè vorrei seguire anch'io qualche corso per specializzarmi di più sul make up. A me hanno detto che li posso seguire tranquillamente, ma onestamente non so proprio dirti se dipenda dal fatto che ho già una base di formazione come estetista oppure no. Voglio dire: non so se si possano seguire soltanto i corsi per truccatori e visagisti anche senza aver completato la formazione da estetista o meno.
Comunque, arrivo al dunque: mi hanno segnalato questo corso che fanno ora a Roma il 15 Luglio. E' sul make up da sposa e lo tiene Ardizzone...non so se hai presente, è un make up artist di quelli super affermati che lavorano in tv, cinema etc. A quanto ho capito io dal sito non richiedono requisiti particolari e tra l'altro lo inquadrano nella categoria di consulente d'immagine, anche se in pratica insegnano le basi di trucco e visagismo per spose. Quindi non so, secondo me un percorso simile lo puoi fare!! E poi magari provare ad inserirti nel settore attraverso la categoria di consulente d'immagine più che di estetista...non so, eh? La sto buttando lì! Però prova a darci un'occhiata, non si sa mai: www. enzomiccio. com/ wedding-planner-in-italy/ index.php/academy/ corsi-event-and-wedding-home/consulenza-dimmagine-e-make-up-sposa/

(riscrivi il link senza spazi...ho dovuto copiartelo così altrimenti non passava..uff! NON SONO UNA SPAMMER, mannaggia a voi! :D )

Spero che qualcuno sappia darti un aiuto migliore... mi spiace non poter far di meglio io!! :)
 
Top
1 replies since 11/5/2012, 18:30   1253 views
  Share