,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸Make-Up ART®¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,

SCRUB FAI DA TE

« Older   Newer »
  Share  
Doomlady
view post Posted on 9/11/2008, 14:45




INAUGURO LA MIA NOMINA A MODERATRICE DELLA SEZIONE " I RIMEDI DELLA NONNA" CON QUESTO TRUCCO SUL COME REALIZZARE UNO SCRUB NUTRIENTE, SEMPLICE ED EFFICACE....

Ho provato molti scrub per la mia pelle mista....da quelli granulari a quelli gommati,
ma trovo che nessuno sia cosi efficace ed anche economico come questa vecchia ricetta fai da te...

OCCORRENTI:

-2 CUCCHIAINI DI MIELE ( IL MILLEFIORI VA BENISSIMO)
-2 CUCCHIAINI DI FARINA GIALLA PER POLENTA



Si mescolano gli ingredienti fino a farli diventate una miscela omogenea e si stendono sulla pelle eseguendo movimenti circolari per qualche minuto.....poi si risciacqua con acqua tiepida.
Al termine dello scrub ( come per ogni scrubs) bisogna applicare una crema idratante adatta al vostro tipo di pelle....

PER LE PELLI PIÙ SENSIBILI: utilizzare al posto della farina dello zucchero granulare, che aggredisce meno la pellle

N.B. Eseguire lo scrub per un massimo di 2 volte a settimana


QUALCUNO L'HA MAI PROVATO??..... :rolleyes:
 
Top
L.Death
view post Posted on 9/11/2008, 15:13




wa*_*
devo provare!:D
grazie:********
 
Top
Doomlady
view post Posted on 9/11/2008, 15:16




eheheh....io lo ho preparato/fatto giusto stamattina....
Se non lo usi poi tienilo....io lo metto in un barattolo da crema da viso che ho tenuto....e fino ad un paio di settimane sicuro dura ;)
 
Top
L.Death
view post Posted on 9/11/2008, 22:42




Mi sa che lo proverò con lo zucchero...
la mia pelle è delicatissima:(
 
Top
DesdemonaDarkLady
view post Posted on 19/1/2009, 15:29




io invece lo scrub l'ho fatto con il sale grosso (una tazza) e il latte *_* la mia pelle è rinocerontica >.< e dopo l'estate specialmente mio malgrado mi ritrovo con orrende macchie date dall'abbronzatura che non voglio prendere e che mi becco pure all'ombra =.=' e questo funge parecchio! in poche parole.... basta mettere del sale grosso in una tazza ed aggiungere il latte fino a creare una pappetta.... si procede come per qualsiasi scrub.... consiglio di farlo sotto la doccia! la sottoscritta inzozza tutto quando lo fa XD e le urla di mamma poi XDXDXDXD ^^ spero di aver lasciato una cosa utile!
 
Top
Doomlady
view post Posted on 19/1/2009, 18:26




CITAZIONE (DesdemonaDarkLady @ 19/1/2009, 15:29)
io invece lo scrub l'ho fatto con il sale grosso (una tazza) e il latte *_* la mia pelle è rinocerontica >.< e dopo l'estate specialmente mio malgrado mi ritrovo con orrende macchie date dall'abbronzatura che non voglio prendere e che mi becco pure all'ombra =.=' e questo funge parecchio! in poche parole.... basta mettere del sale grosso in una tazza ed aggiungere il latte fino a creare una pappetta.... si procede come per qualsiasi scrub.... consiglio di farlo sotto la doccia! la sottoscritta inzozza tutto quando lo fa XD e le urla di mamma poi XDXDXDXD ^^ spero di aver lasciato una cosa utile!

uh brava Desdemona
Lo proverò!!
Se hai altri consigli sul fai da te non esitare a postarli ;)
 
Top
FuocoGotico
view post Posted on 25/3/2009, 18:20




Interessantissimo *_* lo proverò sicuramente con miele e zucchero sisi!!
 
Top
gothic.kitty
view post Posted on 15/4/2009, 01:57




io ieri ho provato a fare uno scrub con una parte di nivea poi mezza parte di zucchero e due cucchiaini di olio di oliva. Ho massaggiato 5 minuti e lavato tutto quanto...risultato pelle liscia...CONSIGLIO!
 
Top
L.Death
view post Posted on 15/4/2009, 12:15




alla finele cose naturali son sempre le migliori u_u
 
Top
gothic.kitty
view post Posted on 15/4/2009, 16:15




si si vero...meglio dello scrub della loreal che mi ha lasciato la pelle tutta arrossata
 
Top
__§leeping §un__
view post Posted on 7/7/2009, 09:25




io ne conosco una variante per pelli più grasse e da esfoliare parecchio ve la scrivo quì, è veramente fantastica,!^^

4 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di yogurt o latte detergente quanto basta per lasciare l'impasto molto granuloso
2 cuchiaini di sale fino
mezzo limone molto piccolo spremuto, ne serve veramente pochissio, altrimenti fa male
2 cucchiaini di miele
2 cucchiaini di olio di mandorle( anche i semi va bene)

l'impasto deve essere granuloso, altrimenti non funge, e se usate lo yogurt, sbrigatervi ad usarlo se no fate uno yogurt zuccherato che non srve a nulla!^^ con il latte detergente dura anche una settimana, ma mettetelo in frigo!

un altro invece molto efficace, ma che non dovete assolutamente fare con brufoli, o ferite aperte é:
chiara d'uovo o latte detergente
sale
mischiati viene un tradizionale scrub, simile a quelli commerciali, solo molto più economico!^^ vi consiglio l'uso dei guanti per questo, sopratutto se avete unghie smaltate, aglietti sulle mani, pelle screpolata!^^
 
Top
daisy_ra
view post Posted on 12/5/2010, 16:07




io pure conoscevo lo scrub latte e sale grosso ma quello al miele mi ispira, voglio provarlo...grazi, ci son tanti utili consigli in questo forum :*puff:
 
Top
11 replies since 9/11/2008, 14:45   397 views
  Share