,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸Make-Up ART®¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,

Hennè tattoo

« Older   Newer »
  Share  
Three Libras
view post Posted on 8/4/2009, 13:56




Sono bellissimi secondo me *__*
Qualcuna di voi sa se si fanno semplicemente con henne misto ad acqua o ci vuole qualche altro ingrediente?

e soprattutto...che tipo di hennè si usa? il rosso?

image
image
image
image
image
QUI ne trovate tanti altri
 
Top
† Kittyna †
view post Posted on 8/4/2009, 16:55




il penultimo mi piace molto...

comunque a me fecero una cosa molto semplice un po' di anni fa sulla spalla... il profilo di una fatina e usarono il nero... per un po' di ore non lo puoi assolutamente bagnare...quando inizia a seccarsi e ascrostarsi via l'eccesso puoi bagnarlo e dura un paio di settimane (almeno d'estate che siamo sempre pucciate al mare XD)
 
Top
FuocoGotico
view post Posted on 9/4/2009, 00:01




Molto bello il penutilmo sisi *-* gli altri sono spettacolari ma sicuramente non il mio genere :P
 
Top
Fabianne
view post Posted on 14/4/2009, 21:54




Anche a me interessava farmelo, ma a chiunque chiedevo non si riusciva a capire che cosa serviva per formare questo tipo di henne :cry:
 
Top
Three Libras
view post Posted on 15/4/2009, 12:15




uffy che palle...io ero convinta che fosse henne rosso con poca acqua ç_ç
 
Top
Doomlady
view post Posted on 19/10/2009, 15:11




CITAZIONE (Three Libras @ 15/4/2009, 13:15)
uffy che palle...io ero convinta che fosse henne rosso con poca acqua ç_ç

No dunque.... una mia amica un sacco di anni fa aveva preso il kit apposta ( che credo che in negozi indiani o anche su internet si trovi) e c'era una specie di siringa dei dolci piu precisa poi bhe..le varie cagatine tipo guanti monouso e cartamodelli vari.....
Ma la pastina per tatuare ricordo si formasse con una polverina che presumo fosse henne e ci andava dentro il caffè nero....

Mi son messa comunque a fare una ricerchina veloce e più o meno tutti i siti che ho trovato che ne parlassero mettevan una formula di questo tipo:

-2 chucchiai di polvere di hennè di qualità che sia il più possibile fresco
- 3 gocce olio essenziale puro (da scegliere tra cajeput, lavanda, eucalipto, tea tree; a seconda del proprio gusto o esigenza,per le pelli sensibili è indicata la lavanda) di qualità aromaterapica ( non quelli da 1 € dei cinesi per intenderci). Se siete allergiche ai profumi e quindi non mettiate l'olio essenziale sappiate che tingerà lievemente meno
-succo di limone filtrato o acqua di bottiglia riscaldata. Attenzione perché con il limone ci vuole molto più tempo per il rilascio della tinta però purtroppo non tutti gli hennè reagiscono bene con l’acqua. Qualche ricetta mette come variante acqua di rose o di fiori d'arancio.
- un cucchiaino di zucchero

Procedimento:
mescolare la polvere d'henne con abbastanza liquido per renderla simile al puré solido, aggiungete lo zucchero e mescolate bene, non aggiustate ora la consistenza. Coprite con pellicola trasparente e lasciate riposare una notte se avete usato il limone o due ore se avete messo l’acqua, in un posto caldoche non sia sopra un caorifero però. Trascorso il giusto tempo aggiungete l’olio essenziale. La consistenza dovrà essere tipo il dentifricio.
Ricoprite e lasciate riposare 4 ore se usate limone, 2-3 ore se avete usato acqua e poi potete applicarlo....
Più lo terrete i posa e piu intenso sarà il colore


Mi sembra counque unaricetta un po' complessa...tutti i siti dicono che molto dipende dalla freschezza dell'henne e dal'esperienza per creare l'impasto ....
Se cerchi su ebay trovi i set con il preparato e tagli le palle al toro come su dice :lol:
 
Top
5 replies since 8/4/2009, 13:56   7774 views
  Share