,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸Make-Up ART®¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,

Pelle grassa

« Older   Newer »
  Share  
FrozenByTheSun
view post Posted on 10/4/2009, 12:01




Apro questo topic perchè vorrei sapere un paio di cose..
Qualcuna di voi soffre, purtroppo, di pelle grassa come me?
Se sì, che rimedi utilizzate?
Io, purtroppo, ho una pelle molto grassa..prima non ne avevo mai sofferto, solo sul mento trovavo uno strato di sebo piuttosto oleoso..poi, da un anno e mezzo a questa parte, la mia pelle si è completamente 'ingrassata' e ogni volta è un calvario T_T
Ho provato tante volte a lavarmi il viso con latte detergente e tonico..e più di tanto non riesce a trattenere il grasso in eccesso.
Voi che cosa utilizzate?
A me avevano consigliato una crema antilucidità della Kryolan oppure un altro prodotto che usano solitamente in ambito cinematografico per coprire le pelate degli attori (scusate ma non mi viene in mente ora il nome del prodotto)..
 
Top
PuderTante
view post Posted on 10/4/2009, 14:57




La creama opacizzante della Kryolan (PerfectMat) risolve "otticamente" il problema, ma di sicuro non ti fa tornare la pelle "normale". che fondi usi? Crema o cipria? spiegami bene come ti trucchi... e come ti STRUCCHI!
 
Top
FrozenByTheSun
view post Posted on 10/4/2009, 19:03




Uhm solitamente non tendo mai a mettere cipria o fondotinta..lo uso giusto di rado..io uso parecchio la matita, l'ombretto e l'eyeliner..la cipria e il fondotinta, appunto, tendo a non usarli, salvo qualche occasione particolare..e per struccarmi uso le apposite salviette struccanti della Nivea (credo siano della Nivea).
La mattina mi lavo normalmente il viso con un sapone di marsiglia..però ultimamente uso parecchio un latte detergente e il tonico, anche se più di tanto non serve un granchè. Una volta a settimana, faccio anche lo scrub della Garnier, che pare funzioni il giusto..ma il problema, poi, torna da capo. Conta che devo minimo 'pulirmi' il viso almeno 7 o 8 volte al giorno perchè la pelle è sempre lucida..e anche quando esco con amici o persone in generale, mi vergogno come una ladra perchè mi vedo sempre unta e devo portarmi dietro salviette e/o fazzolettini per pulirmi =_='
 
Top
Three Libras
view post Posted on 13/4/2009, 09:25




Hai provato con qualche maschera,o pulizia del viso?
Dovresti trovare qualcosa per normalizzare i sebo,talvolta anche qualche prodotto dall'erborista.
 
Top
PuderTante
view post Posted on 14/4/2009, 11:19




si infatti... direi anche io che è un problema di sebo.
Se usi fondotinta NON USARE FONDI CREMOSI!!! Per la pelle grassa funziona bene un fondo secco, in cipria compatta. Perchè ti assorbe bene sul sebo, i fondi cremosi invece se applicati su di una pelle grassa tendono a "nuotare" uno sull'altro... per il resto lascia stare le salviettine della nivea (bleahhhh!!!) ci sono (si sono + care) le salviette della vichy apposite per la pelle grassa, astringenti. Poi ora guardo a casa, ho un sapone che sarebbe perfetto per te, ti dico che marca è.
 
Top
FrozenByTheSun
view post Posted on 15/4/2009, 18:52




Uh grazie gioia *_*
Io, come fondotinta, uso ogni tanto quello della Oil of Olaz (è esatto?) e fa un pò schifetto, perchè effettivamente fa solo casini -.-
Per la maschera e pulizia del viso, almeno una volta a settimana la faccia, assieme a scrub e cose varie.
Per le salviettine della Vichy, hanno un nome specifico o non hanno alcuna scritta sulla confezione?
 
Top
HeavenlyDamnation
view post Posted on 18/4/2009, 18:29




se vuoi utilizzare prodotti piu' naturali ed economici usa l'argilla ;)
la vendono in erboristeria, in polvere essiccata, la maschera per la pelle grassa si fa mettendo argilla, olio di mandorle, miele, limone ed un po' d'acqua.. 20 minuti in posa e la tua pelle è a posto... qualche mese fa ne soffrivo anche io, dopo aver fatto per due volte alla settimana e per due mesi questa cosa adesso la mia pelle non è piu' grassa^^
 
Top
FrozenByTheSun
view post Posted on 18/4/2009, 21:31




Davvero? O__O
Sembra quasi miracolosa..ma bisogna farla appositamente in casa o vendono già in erboristeria e/o farmacia qualcosa di già "fatto"?
 
Top
HeavenlyDamnation
view post Posted on 18/4/2009, 22:46




io ti consiglio di farla a casa, così vedi proprio quello che ci metti e scegli tu le quantità :) mi raccomando non farla nè troppo liquida nè troppo pastosa... deve essere della stessa consistenza di una pomata ;) fai la prova, tanto penso che miele e limone in casa tu li abbia, l'olio di mandorle lo trovi in erboristeria (puoi usare anche l'olio d'oliva normale ma io lo sconsiglio) e di quello mi raccomando mettine poco... mentre l'argilla costa 5 euro ed è una busta bella grande che ti dura un sacco :)
risparmi tantissimo... poi se volete vi scrivo alcune maschere miracolose che si possono fare con l'argilla (per viso, capelli, cellulite, etc.. XD)
ah importantissimo: non usare posate e contenitori di metallo per le maschere.. usa cucchiai di qualsiasi materiale tranne che metalli vari... (usa cose tipo legno plastica vetro etc..)
il metallo puo' causare delle reazioni chimiche che vanno ad inibire gli effetti...
20 minuti in posa e la tua pelle sara' liscia e vellutata come il culetto di un bambino ^_^
 
Top
Myristica
view post Posted on 13/7/2009, 17:07




CITAZIONE (HeavenlyDamnation @ 18/4/2009, 19:29)
se vuoi utilizzare prodotti piu' naturali ed economici usa l'argilla ;)
la vendono in erboristeria, in polvere essiccata, la maschera per la pelle grassa si fa mettendo argilla, olio di mandorle, miele, limone ed un po' d'acqua.. 20 minuti in posa e la tua pelle è a posto... qualche mese fa ne soffrivo anche io, dopo aver fatto per due volte alla settimana e per due mesi questa cosa adesso la mia pelle non è piu' grassa^^

grande!!!
anche io stavo cercando un rimedio del genere...appena riesco a passare in erboristeria ci provo!
grazie mille! (soprattutto la mia faccia ti ringrazia XD)
 
Top
medical transcriptionist
view post Posted on 30/11/2010, 00:41




What a great resource!
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 16:20
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,737

Status:


IO ho risolto cosi:
[list]
[*] al mattino mi lavo la faccia con il garnier pure
[*] crema euphidra per pelle grassa
[*] trucco minerale (ho risolto cosi, non mi truccavo più)
[*] la sera struccante kiko
[*] garnier pure
[/list]

ti sconsiglio sempre le salviette di ogni marca sopratutto il latte detergente e tonico...non sono mai indicate per pelle grasse.

nl tuo caso credo che sia opportuno andare da un dermatologo
 
Top
11 replies since 10/4/2009, 12:01   362 views
  Share